L’azienda
0
mq di terreno
0
piante coltivate
0
specie trattate
0
% biologico

L’azienda opera nel settore biologico con la coltivazione di piccoli frutti destinati al consumo fresco, propagazione e vendita in vaso di piante di frutti di bosco, produzione humus da lombricoltura, trasformazione di piccoli frutti in succhi, confetture e preparati per gelaterie e pasticcerie.

Le piante del vivaio vengono propagate e cresciute internamente all’azienda e vendute con certificazione bio.

Vari appezzamenti di terreno son destinati alla coltivazione sperimentale delle piante madre per verificare selezionare le varietà che meglio si adattano alla coltivazione di tipo biologico, vengono quindi scartate tipologie di piante particolarmente sensibili ad attacchi di funghi o virus difficilmente trattabili in ambiente biologico.
Le varietà più resistenti vengono poi propagate e messe in vivaio.

L’azienda opera in regime biologico nella produzione di frutti do bosco freschi, trasformati e piante in vaso di piccoli frutti. Di recente introduzione la linea di fertilizzanti, antiparassitari e fungicidi naturali a base di erbe e humus da lombricoltura.

La vendita del prodotto fresco viene effettuata in filiera corta, vendita diretta al consumatore presso i mercati del circuito Campagna Amica, conferimento diretto a gelaterie e pasticcerie, vendita a GAS della zona.

Hai una domanda da fare? Scrivici!

Se hai una pianta ed hai bisogno di qualche consiglio, scrivici! Il nostro staff qualificato ti risponderà il prima possibile..

SCRIVI LA TUA DOMANDA


SCRIVI LA TUA EMAIL

Consigli per...

partner

brands img
brands img
brands img